Un servizio della Posta Svizzera

Area principale

Ecco come Mazars utilizza la soluzione web di SwissID Sign

Logo von Mazars

Chi è Mazars

Mazars è una partnership integrata internazionale specializzata in revisione contabile, consulenza fiscale e legale*, contabilità, consulenza finanziaria e consulenza. Operiamo in oltre 95 Paesi e regioni in tutto il mondo e ci avvaliamo dell'esperienza di oltre 47.000 persone - più di 30.000 nella partnership integrata Mazars e più di 17.000 attraverso la Mazars North America Alliance - per supportare clienti di ogni dimensione in ogni fase del loro sviluppo. In Svizzera, più di 350 esperti lavorano nelle sedi di Zurigo, Berna, Ginevra, Losanna, Friburgo, Neuchâtel, Sion, Delsberg e Lugano.

*Se consentito dalle leggi nazionali applicabili. 

La situazione

Sui documenti, ad esempio sulle relazioni di revisione, finora era obbligatorio apporre una firma autografa sia per i dipendenti sia per i clienti.

Le esigenze di Mazars

Mazars aveva bisogno di una soluzione di firma integrabile nell’azienda in modo rapido semplice e che richiedesse un supporto minimo da parte del reparto IT. Inoltre questa soluzione doveva rispettare le disposizioni in materia di compliance previste dalla legge e gli standard del settore. Anche il modello di fatturazione per l’utilizzo doveva essere il più semplice possibile. 

La soluzione di SwissSign

  • Mazars utilizza la soluzione Ready to Go, integrata da subito e senza alcuna difficoltà all’interno dell’azienda. 

  • I dipendenti e i clienti di Mazars accedono alla sala firma in modo semplice tramite browser. I documenti vengono caricati nella sala firma, firmati e inviati ai destinatari. La firma viene effettuata tramite computer app

  • È possibile apporre una firma legalmente valida su relazioni di revisione e altri documenti grazie alla firma elettronica qualificata (FEQ) nel rispetto delle disposizioni in materia di compliance. 

  • Il pagamento avviene in modo pratico su fattura

Volete integrare SwissID Sign nei vostri processi?

La soluzione di integrazione di SwissID Sign si integra con facilità tramite un’API REST. In alternativa, potete utilizzare la nostra soluzione Ready to Go senza alcuna difficoltà di integrazione, come nell’esempio che vi abbiamo illustrato. Le aziende che preferiscono conservare i propri documenti a livello locale possono sfruttare la nostra soluzione on-premise.

Siamo a vostra disposizione

Volete individuare con sicurezza il modello giusto per voi? Saremo lieti di fornirvi una consulenza non vincolante e illustrarvi l’ambiente di SwissID Sign nel corso di una dimostrazione in diretta. 

Contattateci