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SwissID App
La SwissID App è il vostro alleato ideale quando siete fuori casa. Vi basterà sottoporre a verifica la vostra identità una tantum tramite l’app per poter sfruttare tutto il potenziale del vostro SwissID.
Funzioni e vantaggi della SwissID App
Domande frequenti (FAQ)
Come posso modificare la lingua della SwissID App?
La SwissID App adotta di default la lingua di sistema del vostro smartphone. Se la lingua impostata non è supportata, la SwissID App seleziona di default l’inglese. Attualmente sono supportate le seguenti lingue: tedesco, francese, italiano, inglese.
Ho smarrito/mi è stato rubato lo smartphone con la SwissID App. Cosa posso fare?
In caso di smarrimento o furto del vostro smartphone, vi invitiamo a contattare immediatamente il nostro servizio clienti.
Ho un nuovo smartphone. Come posso utilizzare la SwissID App sul nuovo dispositivo?
Posso utilizzare la SwissID App su più smartphone?
Posso utilizzare la SwissID App anche all’estero?
L’autenticazione a due fattori tramite la SwissID App non funziona. Cosa posso fare?
Se effettuando il login con SwissID non doveste ricevere alcuna richiesta di accesso sul vostro smartphone, verificate i seguenti punti:
- Il vostro smartphone è collegato alla rete WLAN o alla rete mobile.
- Avete effettuato il login con il vostro account SwissID esistente o avete creato un nuovo account SwissID nella SwissID App.
- L’indirizzo e-mail visualizzato nella SwissID App coincide con quello con cui desiderate effettuare il login.
- Per utenti Android: sul vostro smartphone è installata l’ultima versione del Google Play Store.
- Avete attivato l’autenticazione a due fattori nell’app.
- Avete installato l’ultima versione della SwissID App.
- State utilizzando uno smartphone con sistema operativo Android o iOS.
- Il sistema operativo è aggiornato.
- Le «notifiche push» per la SwissID App sul vostro smartphone sono attivate.
- Le opzioni «Risparmio energetico» e «Ottimizzazione della batteria» per la SwissID App non sono attivate nelle impostazioni del vostro smartphone.
Se il problema persiste, disattivate l’autenticazione a due fattori nel vostro account SwissID su swissid.ch e riconfiguratela. In alternativa, potete effettuare il login con il codice SMS.