Un servizio della Posta Svizzera

Area principale

27.05.2019

newhome.ch punta su SwissID

SwissID consente agli utenti di registrarsi in modo semplice e sicuro ai servizi online in Svizzera. SwissID è un servizio gratuito di SwissSign Group e ora viene utilizzato per la prima volta anche nel settore immobiliare sul portale immobiliare svizzero newhome.ch.

«La partnership tra SwissSign Group e newhome.ch si basa sull’impiego delle più moderne tecnologie, in modo che sia chi è alla ricerca di immobili, sia gli inserzionisti, possano iscriversi sul nostro sito in maniera semplice, sicura e gratuita», dichiara Jean-Pierre Valenghi, CEO di newhome.ch. «Per noi i vantaggi sono evidenti. Gli utenti risparmiano tempo registrandosi su newhome.ch, e con il login SwissID hanno accesso, oltre a diversi portali online esistenti, per la prima volta anche ad un portale immobiliare svizzero.»

 

Con SwissID i dati degli utenti sono codificati e salvati esclusivamente in Svizzera, proteggendoli così dall’accesso di terzi. Il controllo dei dati spetta agli utenti – essi stessi decidono di volta in volta autonomamente quali dati desiderano rendere noti ai relativi fornitori di servizi online. Con una autentificazione a due fattori l'utente può dotare inoltre, a propria scelta, il proprio SwissID di un ulteriore grado di sicurezza.

Markus Naef, CEO del SwissSign Group: «Siamo lieti di poter annoverare tra i nostri partner, grazie a newhome.ch, il primo portale immobiliare. Tale crescita ci conferma che SwissID è una soluzione ideale anche per il settore immobiliare.»