Un servizio della Posta Svizzera

Area principale

02.02.2022

La società di assicurazioni Pax offre il login SwissID ai suoi clienti

Ora la società di assicurazione sulla vita Pax, con sede a Basilea, offre il login SwissID nel suo portale clienti. Si tratta di una soluzione intuitiva e sicura, già adottata anche dalle compagnie assicurative Axa, CSS, Mobiliare e Swiss Life.

Il login con SwissID è ora parte integrante del portale clienti di Pax. I e le clienti Pax esistenti possono collegare il loro account cliente a SwissID in tutta semplicità e accedere a una vasta gamma di servizi digitali relativi alle loro polizze assicurative, tra cui, ad esempio, il recupero delle loro polizze, la possibilità di modificare gli indirizzi o l’accesso ai certificati fiscali. I e le clienti Pax che non dispongono ancora di un account SwissID possono crearne uno personale su swissid.ch in modo facile e gratuito. SwissID permette così l’accesso non solo al portale clienti Pax, ma anche a più di 200 altre applicazioni di servizi online del settore pubblico e privato.

Volker Schmidt, membro del comitato esecutivo e responsabile per le operazioni e l’IT di Pax: «Abbiamo scelto SwissID sia perché volevamo un login semplice e sicuro, sia perché abbiamo elevate esigenze di identità digitali verificate in modo chiaro. I nostri clienti possono effettuare il processo di verifica online tramite il loro dispositivo mobile in tutta semplicità tramite l’applicazione SwissID. In questo modo, possiamo assicurarci che la persona dietro il profilo online è anche quella effettivamente autorizzata ad accedere ai documenti personali dell’assicurazione».

Markus Venetz, Chief Commercial Officer CCO, SwissSign Group: «Siamo molto contenti che SwissID sia stata scelta da un’altra nota compagnia di assicurazioni come Pax. Il login SwissID si sta diffondendo in un numero sempre maggiore di servizi online e si sta affermando con successo come standard di login intersettoriale. Oltre al login semplice e sicuro, continuiamo a offrire nuove possibilità di applicazione agli oltre 2 milioni di utenti SwissID, come il servizio di firma SwissID Sign con il quale è possibile validare e firmare documenti in modo digitale e legalmente valido.»